Casa dolce casa...

Pubblicato: 04 Ottobre di 2014

I serramenti Sciuker, installati in questa abitazione situata a Costa Volpino, sono composti internamente in legno e rivestititi esternamente in alluminio.

La porosità del rovere spazzolato regala il calore di un vero e proprio serramento in legno mentre il lato esterno garantisce l'assenza di manutenzione e la totale protezione dagli agenti atmosferici.

La tonalitâ del rovere tinto miele si sposa perfettamente con il marmo che compone la scala interna.

serramenti legno alluminio vallecamonica

Il modello scelto dal committente é la versione Elegance costruita con un lamellare innovativo nato dall'unione di due lamelle di pino e una lamella in rovere chiamato rovere misto lamellare.

I serramenti Sciuker, il cui motto è SERRAMENTI ETERNI, sono dotati di ferramenta Maico che consente tre tipi di manovre: l'apertura ad anta, l'apertura a ribalta e la microareazione. Quest'ultima non é nient'altro che una ribalta ridotta a circa 1cm, utile a diminuire la permeabilità all' aria delle guarnizioni consentendo una naturale ventilazione.

La scelta dell'essenza rovere è protagonista anche nelle porte da interno che sono firmate Bertolotto Porte.

finestre legno alluminio vallecamonica porte interne rovere brescia

Il modello N3 della collezione Fashion, qui raffigurata, è impiallacciato con un tranciato di rovere di primo taglio e monta di serie cerniere tradizionali di tipo 'anuba'.

La serratura mediana di Agb con lo scrocco in teflon consente una tra le chiusure più soffici e silenziose del momento.

La maniglia Fenix di Sicma con finitura cromo satinato richiama le incisioni squadrate presenti sull' anta.

L'effetto caldo del rovere spazzolato allo stesso tempo contrasta e si sposa col la tinta mielata di finestre e porte finestre.

La presenza della moneta Bertolotto sul lato battuta è, come sempre, simbolo di garanzia e affidabilità nel tempo.