CASA CENTRO STORICO ESINE

Pubblicato: 12 Aprile di 2013

Vi presentiamo un lavoro di sostituzione eseguito in Piazza Garibaldi ad Esine in una casa che incornicia la piazza ormai da molti anni, controllandola dall’alto grazie ad una terrazza all’aperto che la sovrasta .

Nonostante l’ edificio sia centenario, il comune ha dato il permesso per poter montare nuovi serramenti in PVC con pasta bianca , con i quali il cliente ha potuto usufruire di una detrazione fiscale per il risparmio energetico del 55%.

Il profilo scelto dal cliente per gli infissi è l’ESTIA 5000 il quale unisce resistenza e sicurezza in una cornice elegante. L’ ESTIA 5000 presenta un’ottimo isolamento termico : Uf= 1,2 W/m2k ; Uw fino a 0.6 W/m2k , ed acustico , che può arrivare fino a 42 db per assicurare un elevato confort di vita ; lo spessore vetraggio arriva fino a 39 mm con ampia camera di rinforzo per un ottimale resistenza statica. In questo modello il canale ferramenta viene spostato leggermente verso l’interno per una maggior sicurezza antieffrazione ( la classe di resistenza all’effrazione viene certificata fino a 2 in base alle esigenze del cliente) . Questo modello presenta un design all’avanguardia con superfici inclinate e angoli smussati sia all’interno che all’esterno ; fermavetri dal moderno design ; ampia camera di drenaggio ; anta semicomplanare ; ampia gamma di rivestimenti e finiture ed un riciclaggio semplice di profili e guarnizioni.

I vetri che sono stati montati, e che noi utilizziamo per la gran maggioranza dei nostri lavori, sono basso emissivi , ovvero viene posata una pellicola di ossidi di metallo sul vetro , che ne migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, senza modificarne sostanzialmente le prestazioni di trasmissione della luce , e che possono risultare leggermente colorati per effetto del trattamento superficiale. Inoltre abbiamo montato delle tendine Plisé che svolgono la funzione di oscuranti totali se nere , oppure semplici tende decorative se di color bianco .