APPARTAMENTO COSTAVOLPINO

Pubblicato: 16 Aprile di 2013

Vi presentiamo ora nuovi elementi innovativi e moderni , presenti in un’ appartamento ristrutturato a Costa Volpino, a due passi dal Lago d’Iseo .

I proprietari hanno optato per dei nuovi modelli di porte filomuro che, perfettamente complanari a stipite e parete, associano alla purezza della superficie una linea slanciata. Grazie alla battuta rovesciata e all’apertura verso l’interno, si ottiene un elegante effetto di continuità con i lati del corridoio ; ha natura versatile e si adatta a muratura, cartongesso e sistemi di pareti mobili ; la particolare lega di alluminio permette la verniciatura diretta del controtelaio con la stessa tempera muraria per ottenere la perfetta integrazione e scomparsa del telaio nella parete , nel nostro caso, pitturate grezze come la superficie delle pareti , senza aver il foro della chiave poiché la serratura è magnetica e le cerniere sono a scomparsa . Filomuro, nei diversi modelli di telaio, è realizzato in lega di alluminio e adattabile a qualsiasi spessore parete, sia nella versione intonacabile che nella versione cartongesso. Il “profilo base” ed il “profilo unico” sono forniti nelle tipologie “spingere o tirare” e nel senso di apertura, “destro o sinistro”. Il “profilo universale” è invece reversibile ed intonacabile a filo su entrambi i lati, quindi, con sole due tipologie di controtelaio, “destro e sinistro” a tirare, potremo ottenere le rimanenti aperture “destro e sinistro” a spingere solamente girando il controtelaio. Filomuro è fornito assemblato, provvisto degli opportuni distanziali e angolari metallici per l’allineamento dello squadro, involucri di protezione per l’alloggiamento delle cerniere a scomparsa.

La guarnizione di battuta è realizzata in gomma estrusa ed applicata sul profilo del controtelaio al fine di coprire i punti di fissaggio dei distanziali e angolari di squadro una volta rimossi. L’anta Filomuro ha uno spessore finito di 50 mm. e realizzata con un profilo perimetrale in legno massello, le due facciate in MDF da mm.5 e tamburata internamente con nido d’ape alveolare.