NUOVA REALIZZAZIONE IN VALGRIGNA

Pubblicato: 16 Aprile di 2013

Vi presentiamo ora un lavoro effettuato a Esine , presso un nuovo appartamento realizzato a seguito di lavori di soprelevazione del piano inferiore , tra le rive del Torrente Grigna e la strada di montagna che porta alla colma di San Glisente .

I serramenti Starwood sono stati scelti dai nostri clienti poiché offrono un ottimo isolamento termico , design moderno , si adattano a tutte le zone climatiche, con la possibilità anche di poter inserire sistemi oscuranti all’interno del vetro . L’alluminio e il legno vengono abbinati in modo da esaltare le qualità dei due materiali : all’esterno l’alluminio , con la sua elevata resistenza meccanica e l’inalterabilità agli agenti atmosferici , all’interno il legno con la sua valenza estetica ed il suo calore. I meccanismi di chiusura e gli elementi di tenuta vengono applicati sulla struttura portante in alluminio , garantendo durata nel tempo e annullando i costi di manutenzione. Il risultato è un prodotto che realizza una perfetta sinergia tra funzionalità e design .

I vetri che sono stati montati, e che noi utilizziamo per la gran maggioranza dei nostri lavori, sono basso emissivi , ovvero viene posata una pellicola di ossidi di metallo sul vetro , che ne migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, senza modificarne sostanzialmente le prestazioni di trasmissione della luce , e che possono risultare leggermente colorati per effetto del trattamento superficiale ; la trasmittanza termica sarebbe Uw 1.1 W/mk .

Per le porte interne hanno invece optato per il profilo “Doga Hori” della collezione fashion di Bertolotto porte in frassino sbiancato laccato avorio , con serratura in Teflon antiusura e antirumore , priva di foro chiave .

È un prodotto essenziale e tecnico, la sintesi tra modernità e tendenza : linee essenziali, ma in vero legno, giochi di dogature, contrasti di venature realizzati manualmente da intarsiatori del legno, sono presentati con finitura naturale o lucida a specchio.